Per festeggiare i 40 anni di attività sul territorio della Provincia di Como, OSHa-ASP organizza quattro serate di incontri a tema “Disabilità e sport”. Con il Patrocinio di Regione Lombardia, Asl, Cip Regione Lombardia, Panathlon, FisDir, Fipe Regione Lombardia, Acsi delegazione Como, Consulenti dello Sport, dei Comuni di Olgiate Comasco, Fino Mornasco, Como e Cantù.
Il secondo incontro a titolo La sindrome di Down si terrà venerdì 7 novembre 2014 alle ore 20:00 a Fino Mornasco presso l’Ottagono all’interno del Parco Comunale.
Questo il programma della serata:
- Ore 20:15 registrazione partecipanti. Al termine del ciclo di 4 convegni verrà rilasciato un attestato di partecipazione
- Ore 20:30 Intervento di Mariangela Volpati, presidente dell‘associazione OSHa-ASP ASD e intervento di Valentino Statella, delegato CIP della provincia di Como
- Saranno date testimonianze dirette da parte di alcuni genitori sull’importanza della pratica sportiva
- Dalle ore 21:00 alle ore 22:15 relatori:
- Dottoressa Loretta Missaglia, neuropsichiatra infantile: “Sindrome di Down conoscenza della Malattia”
- Dottor Biagio Santoro, responsabile servizio di medicina dello sport e lotta al doping dell’Asl di Como: “Attività agonistica e non del soggetto Down”
- Dottor Patrizio Pintus, psicologo e presidente del Panathlon Como: “Gli aspetti psicologici nello sport con disabilità”
Moderatore dell’incontro: Consulenti dello sport – www.consulentidellosport.it